Myforte

Natale a Forte dei Marmi, un mese di eventi, ecco il programma!

Un calendario ricco e di qualità per ricreare la speciale atmosfera natalizia, quando Forte dei Marmi si avvolge di luci, conferendo un’immagine nuova e magica: un ottimo biglietto da visita per turisti durante il periodo invernale.

Nell’occasione delle festività, i parcheggi nel centro saranno gratuiti, accogliendo le proposte avanzate dai commercianti e proseguendo un’iniziativa che è stata accolta con favore, costituendo così un ulteriore elemento di attrattiva. Poi ci sarà una grande novità che sarà annunciata nei prossimi giorni.

Oltre un mese di eventi, iniziative e musica pensate dall’amministrazione comunale soprattutto per le famiglie, con un importante piano di promozione per diffondere l’immagine di Forte dei Marmi durante il periodo natalizio e generare nuove opportunità per il turismo.

“Il Natale è ormai diventato un periodo di grande richiamo per il nostro paese”- spiega Simone Tonini, consigliere delegato al turismo e alla cultura. A Forte dei Marmi si respira un’atmosfera magica: è l’emozione che fa la differenza. Un calendario ricco di appuntamenti, abbinato al calore dell’accoglienza, che saprà affascinare”.

Il  sipario si alzerà nei giorni previsti:

Il primo evento del 2017 sarà il “Concerto per chitarra” con il chitarrista Roberto Magri, in programma martedì 3 gennaio alle ore 18:00 alla chiesa di San Francesco.

Due gli appuntamenti per l’Epifania: giovedì 5 gennaio a Vittoria Apuana con “Aspettando la Befana” e venerdì 6 gennaio in centro con la “Befana vien dal cielo”. A partire dalle ore 15.00 in Piazza Navari, presso il pontile, la Befana arriverà in volo poi, dalle 16.00, sarà in Piazza Garibaldi e Piazza Marconi, per giocare con i bambini.

Il programma di Natale al Forte comprende anche numerose iniziative per  bambini  con incontri di lettura, laboratori di disegno e spettacoli teatrali.

Sei gli appuntamenti in biblioteca a Villa Bertelli: mercoledì 7 dicembre “Nati per leggere”, il 15 dicembre letture e laboratorio “I sogni di Babbo Natale”, giovedì 22 dicembre le letture corali e animate di “Nati per leggere”, il 28 dicembre “Lalla Farfalla”, mercoledì 11 e 18 gennaio altri due appuntamenti di “Nati per leggere”.

Per le vie del centro e di Vittoria Apuana si diffonderanno musiche tipiche del Natale, contribuendo così a creare la magia dell’atmosfera natalizia, con la filodiffusione predisposta dall’amministrazione comunale per questa speciale occasione.

Durante le festività il territorio di Forte dei Marmi sarà illuminato dalle luci di Natale, grazie al progetto che da quattro anni l’amministrazione comunale porta avanti insieme al Centro Commerciale Naturale “Essere Forte” e per il quale  eroga un contributo di 50 mila euro.

Il piano di comunicazione e di promozione predisposto dall’assessorato alla cultura e al turismo prevede pubblicità sui più importanti quotidiani a livello nazionale e locale, sul web, una massiccia campagna di comunicazione sui social network, grandi affissioni di sei metri per tre e depliant che saranno distribuiti in maniera capillare sul territorio, con formati digitali per essere veicolati attraverso siti web e newsletter.

“Nei prossimi giorni sarà annunciata un’importante novità, che andrà ad impreziosire ulteriormente il programma natalizio, essendo  una prima assoluta per Forte dei Marmi e  con la speranza che possa essere un ulteriore elemento di attrazione”.

Google+