Myforte

CarnevalFORTEbambino arriva con la Festa di Carnevale!

Siamo lieti di ricordarVi che l’edizione 2016 del CarnevaFortebambino è stata innaugurata Martedì Grasso 9 febbraio, con la “Festa di Carnevale”, in programma dalle 15.00 in Piazza Marconi.

Per i bambini più grandi ci saranno i giochi di animazione messi a disposizione dall’amministrazione comunale e per i piccoli della scuola dell’Infanzia e degli Asili  Nido, i gestori delle giostre del Parco giochi offriranno ben quattro giri di giostra gratuiti.

Il CarnevalFORTEbambino avrà il suo clou le domeniche 14 e 21 febbraio con “Un carnevale da favola”: alle 15.00, da P.za Marconi, partirà una sfilata in maschera dei bambini delle Scuole di Forte dei Marmi che attraverserà tutto il centro in compagnia della banda fino ad arrivare in P.za Garibaldi dove saranno allestiti giochi in tema con la loro mascherata. Troveranno la Foresta di Sherwood con archi e frecce, potranno giocare a badminton con Lady Marian, o prendere il The con il Bianconiglio e il cappellaio matto, oppure giocare a croquet con la Regina di Curi o sfidare il terribile Capitan Uncino con l’aiuto di Trilly e Peter Pan, senza dimenticare uno spazio morbido e sicuro per i piccini degli Asili Nido!

In caso di condizioni meteo avverse, la sfilata di domenica 14 si svolgerà al Palazzetto dello sport e quella di domenica 21 verrà rinviata al 28 febbraio.
L’evento è a cura dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Forte dei Marmi.

Google+