×
Forte dei Marmi
loading Attendere prego…
Home » About us
Comune di Forte dei Marmi Sito Ufficiale del Comune di Forte dei Marmi
e di Federalberghi Forte dei Marmi

Associazione Albergatori Forte dei Marmi

Informazioni sul progetto Myforte

Nel corso del '900 Forte dei Marmi è sempre apparso agli occhi del visitatore come il centro di un cerchio magico. Un girotondo perpetuo tra il moto del mare e l’austero sorriso delle montagne.
L’epica immagine di Michelangelo che strappa il marmo dalle impervie pareti delle Apuane, che cerca attraverso malariche paludi la sua strada verso il mare, verso il fatidico pontile del Forte, ha qualcosa di grandioso che ha determinato l’anima stessa del nostro paese.
Un anelito alla bellezza, un intento poetico che fa sì che il paesaggio versiliese sia forte, drammatico e, nello stesso tempo, dolce.

Pensiamo solo ad alcuni dei grandissimi che sono passati da qui, attratti e ispirati da questo scenario di bellezza naturale e umana: Shelley, D’Annunzio, Huxley, Mann, Moore; Marino, Pound, Montale e Leo Spizter che, proprio lungo questa spiaggia, concepisce la sua “Armonia del mondo”.

Tutta questa ricchezza culturale, questa storia di intelligenza, arte e poesia hanno fatto sì che la nostra offerta di ospitalità non preveda soltanto sole e mare, benessere e mondanità. È anche in grado di aggiungere un’opzione gratuita di poesia. In questo nuovo secolo la nostra arte di ospitare sarà resa ancora più intelligente e apprezzata dalla nascita del portale myforte.it

Noi pensiamo che sia questo il modo migliore di esprimere l’amore, il rispetto, la riconoscenza verso la bellezza della Versilia.
Il Presidente di Federalberghi Forte dei Marm e Federalberghi Toscana
Dott. Paolo Corchia

Cerca Hotel

Data di arrivo (dal):
Data di partenza (al):
Soggiorno in:
Viaggiatori:
Bambini:
Arrivo Sabato 27 Maggio 2017, partenza Domenica 28 Maggio 2017
Data arrivo:
Partenza:
Soggiorno:
27/05/2017
28/05/2017
1 giorno
Viaggiatori:

Usa i filtri per raffinare la ricerca




Powered by HMC Turismo